quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 20 FEBBRAIO 2019
“Sbatti il matto in prima pagina”. Ad Asti corso di formazione per giornalisti e avvocati sulla malattia mentale
Appuntamento il 22 febbraio. Il comitato scientifico ed organizzativo è composto dal prof. Pier Maria Furlan, psichiatra; dall’avvocato astigiano Alberto Avidano e dal direttore regionale di Federsanità Anci Claudio Risso. LA LOCANDINA
“Sbatti il matto in prima pagina. La malattia psichiatrica tra clinica, comunicazione e aspetti legali” è il titolo di un corso di formazione per giornalisti e avvocati sul tema della malattia mentale.
Il corso che si terrà il prossimo 22 febbraio, si svolge nell’aula magna dell’Università di Asti ha il patrocinio di Federsanità Anci Piemonte, dell’Ordine degli avvocati di Asti e dell’Ordine regionale dei giornalisti, e dell’Unione Camera Penali Italiane.
Numerosi i relatori che si confronteranno su temi delicati quali la malattia psichiatrica ai tempi dei manicomi e il trattamento del Tso nello stretto rapporto tra le diverse istituzioni coinvolte.
Il comitato scientifico ed organizzativo è composto dal prof. Pier Maria Furlan, dall’avvocato astigiano Alberto Avidano e dal direttore regionale di Federsanità Anci Claudio Risso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA