quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 05 MARZO 2019
Antibiotico-resistenza: un’emergenza sociale e sanitaria. Il 21 marzo a Milano incontro interdisciplinare

Promosso da Agifar Milano, dall’Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza, dal Sigm-Segretariato giovani medici, dagli Giovani Psicologi della Lombardia e dal Comitato M’impegno, l’evento mira a far emergere la necessità, da parte di tutte le Professioni Sanitarie, di lavorare in sinergia per contrastare il fenomeno. Prevista la partecipazione del presidente Fofi, sen. Andrea Mandelli. La locandina

Antibiotico-resistenza: un’emergenza sociale e sanitaria. La problematica diventata una priorità di sanità pubblica a livello mondiale sia per le implicazioni cliniche che per la ricaduta sulla sostenibilità economica delle cure, diventa oggetto di confronto e discussione tra le Associazioni di giovani professionisti federate nella Consulta dei Giovani Professionisti Lombardi, in confronto con le Istituzioni ed il Comitato M’impegno, Associazione di Cittadini Milanesi attenti e attivi nelle problematiche di carattere sociale.

L’appuntamento è il 21 marzo a Milano, presso la sala convegni dell’Ordine dei farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Saranno trattati gli aspetti scientifici del problema, l’impatto sulla salute pubblica e le resistenze culturali odierne tra la cittadinanza ed il professionista sanitario. L’iniziativa punta a far emergere la naturale necessità, da parte di tutte le Professioni Sanitarie e soprattutto dei Giovani Professionisti, di lavorare in sinergia sul problema. “Un lavoro imprescindibile da un’attenzione, già alta, da parte delle Istituzioni ed una coscienza del problema, da stimolare, da parte della popolazione”, spiega il coordinatore Luigi Congi, presidente giovani farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza e segretario della Consulta dei giovani professionisti lombardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA