quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 MAGGIO 2019
Farmaci. Si è dimesso il presidente dei distributori (Adf) Mauro Giombini

La decisione legata alla fine del suo mandato in Comifar SPA e all’applicazione automatica dello Statuto, che prevede possano ricoprire le cariche associative solo i legali rappresentanti o i dirigenti delle Aziende Associate. Sarà il vice-presidente Alessandro Morra, fondatore e Presidente della Sofarmamorra SPA, a guidare l’Adf fino alla nomina del nuovo presidente, che l’associazione afferma avverrà “in tempi brevi”.

Mauro Giombini non è più presidente dell’Adf, l’associazione che riunisce i Distributori farmaceutici. Al termine del Consiglio Direttivo che si è tenuto a Bologna nei giorni scorsi, Giombini ha infatti dato le sue dimissioni legate al fatto che da domani, 3 maggio, cesserà il suo mandato in Comifar SPA. “Per assicurare il massimo rispetto dei miei impegni verso l’Associazione, intendo anticipare con le mie dimissioni l’applicazione automatica dello Statuto, che prevede possano ricoprire le cariche associative solo i legali rappresentanti o i dirigenti delle Aziende Associate”, ha spiegato.
 
Mauro Giombini presiede l’Adf da maggio 2014, dopo essere stato Consigliere dal 2002 e poi vice Presidente dal 2006.
 
“I membri del Consiglio – si legge in una nota dell’Adf – ringraziano il dr. Giombini per l’impegno personale e professionale profuso a beneficio sia dell’organizzazione interna che dell’immagine esterna dell’Associazione, ribadendo in tutte le sedi e le occasioni il ruolo fondamentale dei Grossisti al fianco della Farmacia e dell’Industria, a tutela del servizio farmaceutico SSN e dei cittadini-pazienti”.
 
A Mauro Giombini succede, a termini di Statuto, il vice-presidente Alessandro Morra, fondatore e Presidente della Sofarmamorra SPA, con il compito di condurre “in tempi brevi” il Consiglio Direttivo alla nomina del nuovo Presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA