quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 MAGGIO 2019
Rieti. Pronto il bando per il Corso di alta formazione per le professioni sanitarie in Lean e Operation Management in Sanità

L’obiettivo è realizzare un nuovo approccio strategico per l’organizzazione aziendale, che ponga al centro l’identificazione e l’eliminazione dello spreco con la massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dei vari processi aziendali e di supporto, aggiungendo valore per il paziente e valorizzando i professionisti del sistema sanitario. I posti a disposizione sono 25 (10 allievi esterni e 15 dipendenti della Asl di Rieti). Per presentare la domanda di ammissione che c’è tempo fino al 12 giugno 2019.

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti comunica che è stato emanato il Bando per il reclutamento di 25 figure professionali sanitarie (mediche e non mediche) da ammettere alla frequenza del Corso di Alta formazione per le professioni sanitarie in Lean e Operation Management in Sanità - anno 2019.

“Il Corso di Alta Formazione – spiega la Asl di Rieti in una nota - si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad implementare un nuovo approccio strategico all’organizzazione aziendale, basato su una gestione per processi che pone al centro della sua filosofia l’identificazione e l’eliminazione dello spreco con una massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dei vari processi aziendali e di supporto, con l’obiettivo di aggiungere valore per il paziente e valorizzare i professionisti che lavorano nel sistema sanitario”.

Il percorso formativo è a numero chiuso. Il numero dei partecipanti è pari a 25 unità (10 allievi esterni e 15 dipendenti della Asl di Rieti). Il corso, che si svolgerà presso la sede della Asl di Rieti in via del Terminillo 42 dal mese di settembre a novembre 2019, avrà una durata di 72 ore e sarà accreditato ECM. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 8,30 alle ore 17,30. A conclusione del percorso formativo si svolgeranno le verifiche di apprendimento con attribuzione dei crediti formativi ECM per le professioni sanitarie.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno presentare apposita domanda di ammissione che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 12 giugno 2019 con una delle seguenti modalità: a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: ASL Rieti - Ufficio Protocollo (UOS Sviluppo Competenze e Formazione) - Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti; a mezzo PEC all’indirizzo: formazione.asl.rieti@pec.it; consegna a mano presso ASL Rieti - Ufficio Protocollo (UOS Sviluppo Competenze e Formazione) - Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti, tutti i giorni – escluso sabato, domenica e festivi.

La domanda di ammissione ed eventuali ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito della Asl di Rieti www.asl.rieti.it – formazione@asl.rieti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA