quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 MAGGIO 2019
Nuovo regolamento UE protezione dati. Il 29 maggio seminario al Policlinico Tor Vergata

Durante il seminario esperti del settore faranno  il punto della situazione e analizzeranno i punti cardine del Gdpr, focalizzando l’attenzione sui chiarimenti del Garante, sul nuovo framework nazionale su cybersecurity e data protection e sul rapporto fra sicurezza dei dati, sistema informativo e dispositivi medici. LA LOCANDINA

A un anno dall’entrata in vigore del D. lgs. 101/2018 applicativo del nuovo Reg. UE 2016/689 in materia di data protection, Federsanità Anci Federazione Lazio ha organizzato, in data 29 maggio 2019, un seminario che si svolgerà presso l’Aula Anfiteatro del Policlinico di Tor Vergata durante il quale l’avvocato Silvia Stefanelli, esperta di diritto sanitario con particolari competenze in sanità digitale, Luigi Zampetti, consulente di sicurezza informatica, e Massimo Ferrara, coordinatore del laboratorio Altemps sui sistemi informativi sanitari, faranno il punto della situazione e analizzeranno insieme ai partecipanti i punti cardine del Gdpr, focalizzando l’attenzione sui chiarimenti del Garante, sul nuovo framework nazionale su cybersecurity e data protection e sul rapporto fra sicurezza dei dati, sistema informativo e dispositivi medici. 
 
Il corso rappresenta la naturale prosecuzione di quello già tenuto lo scorso anno ed è destinato alle aziende associate a Federsanità Anci Lazio ed è rivolto ai responsabili dei trattamenti dati, ai responsabili della privacy e ai responsabili informatici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA