quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 MAGGIO 2019
Elezioni regionali. Saitta: “I nuovi eletti non facciano tabula rasa”

L’ex assessore regionale alla Sanità dopo la vittoria del candidato di centrodestra, Alberto Cirio. “C’è talmente tanto lavoro da fare, nella sanità come in tutti gli altri settori, che la priorità dovrà essere costruire e non distruggere”.

“Di questo sono certo. Se apriamo una lite tra il presente e il passato, rischiamo di perdere il futuro”. Lo ha scritto Winston Churchill parecchio tempo fa, ma per l’ex assessore regionale alla Salute, Antonio Saitta, “è un concetto sempre attuale, soprattutto in democrazia”.

L’assessore lo riprende su Facebook per commentare il risultato elettorale che ha visto la vittoria del candidato di centrodestra, Alberto Cirio, che prenderà quindi il posto di Sergio Chiamparino alla guida della Regione.

“I cittadini del Piemonte hanno scelto di non essere più amministrati dal centrosinistra, ma spero che i nuovi eletti non sceglieranno il metodo della tabula rasa”, scrive Saitta. Per l’ex assessore, “c’è talmente tanto lavoro da fare, nella sanità come in tutti gli altri settori, che la priorità dovrà essere costruire e non distruggere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA