quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 GIUGNO 2019
Ddl Antiviolenza. M5S: “A breve l’esame degli emendamenti”

Il presidente della commissione Sileri e la capogruppo pentastellata Castellone: “Si tratta di un testo importante e particolarmente richiesto dal mondo degli operatori vista l'escalation di aggressioni che hanno purtroppo caratterizzato gli ultimi anni”.

"Terminate le audizioni, a breve prenderà il via, in Commissione Igiene e Sanità del Senato, l'esame degli emendamenti al ddl del ministro della Salute Giulia Grillo contro le aggressioni al personale sanitario. Si tratta di un testo importante e particolarmente richiesto dal mondo degli operatori vista l'escalation di aggressioni che hanno purtroppo caratterizzato gli ultimi anni. Oltre all'istituzione di un Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie, vengono previste circostanze aggravanti per chi commette l'atto di violenza integrando l'articolo 61 del codice penale. Un testo fondamentale che speriamo di riuscire ad approvare al più presto".
 
Così, in una nota congiunta, il presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Pierpaolo Sileri e la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Maria Domenica Castellone.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA