quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 20 GIUGNO 2019
Omceo Roma. In arrivo oltre 600 nuovi medici. Organizzata la cerimonia del Giuramento di Ippocrate

L’appuntamento per i neo laureati è per il pomeriggio del 22 giugno presso lo Sheraton Hotel (Magliana). Magi: “Vogliamo dare un segnale forte e importante di attenzione e supporto ai neo iscritti convinto che le motivazioni e l’entusiasmo di questi nostri giovani colleghi possano fare la differenza nella qualità del loro lavoro”

Si riuniranno il prossimo gli oltre 600 nuovi medici di Roma e del Lazio. Un passaggio fondamentale per la vita professionale dei giovani camici bianchi e propedeutico alla loro entrata nelle varie articolazioni pubbliche e private del Servizio sanitario azionale.
 
La cerimonia che culminerà con il giuramento di Ippocrate si terrà presso lo Sheraton Hotel (Magliana) a partire dalle 16.
 
Un ingresso nella professione che capita in un momento difficile per il ruolo del medico e per il Ssn in generale. L’Ordine di Roma proprio per questo ha voluto organizzare un momento celebrativo, e al contempo di festa, con famiglie e amici dei suoi neoiscritti, sia per sottolineare con maggiore solennità e con “spirito di corpo” l’orgoglio di appartenere a una categoria essenziale per il Paese sia per stimolare la consapevolezza e l'assunzione di responsabilità sociale che ne deriva.
 
“Con questa iniziativa l’Ordine vuole dare un segnale forte e importante di attenzione e supporto a queste centinaia di neo iscritti –  dichiara il presidente Antonio Magi –  convinto che le motivazioni e l’entusiasmo di questi nostri giovani colleghi possano fare la differenza nella qualità del loro lavoro e del loro compito di garantire salute ai cittadini che incontreranno nel loro agire quotidiano, sia negli ospedali che sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA