quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 LUGLIO 2019
San Giovanni Bosco. Opi Napoli: “Si lavora in clima di grave e perdurante tensione”

Il presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche, Ciro Carbone, esprime “piena solidarietà ai colleghi infermieri impegnati ogni giorno ad affrontare carichi di lavoro pesanti in un clima di paura e di tensione continua”. Auspicato un incontro con altri ordini delle professioni sanitarie “per costruire con essi e con la struttura Commissariale dell'Asl Napoli 1 un fronte comune a tutela dei professionisti”.

“Al San Giovanni Bosco si continua a lavorare in un clima di grave e perdurante tensione. L'ultimo grave episodio di cronaca, col tentativo di aggressione ad un operatore della sicurezza, conferma la necessità di proteggere di più e meglio chi lavora nella sanitá e gli stessi cittadini”. Lo afferma, in una nota, il Presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli Ciro Carbone, che esprime a nome dell'Ordine “piena solidarietà ai colleghi infermieri impegnati ogni giorno ad affrontare carichi di lavoro pesanti in un clima di paura e di tensione continua, correndo seri rischi dal punto vista della sicurezza e dell'incolumità fisica”.

Carbone auspica “a breve un incontro con altri ordini delle professioni sanitarie per costruire con essi e con la struttura Commissariale dell'Asl Napoli 1, impegnata in una difficile azione di normalizzazione, un fronte comune a tutela dei professionisti che operano negli ospedali, sul territorio e nel settore dell'emergenza/urgenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA