quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 SETTEMBRE 2019
Ue. La cipriota Stella Kyriakides è il nuovo commissario alla Salute

Il nome è stato comunicato oggi dalla presidente Ursula Von der Leyen. Kyriakides, è psicologa e attualmente è deputata nel Parlamento di Nicosia in una formazione legata al Ppe. Nota per le sue battaglie contro il cancro al seno. Succede al lituano Vytenis Andriukaitis.

Sarà Stella Kyriakides il nuovo commissario Ue alla Salute. Lo ha comunicato il presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen. Kyriakides, nata a Nicosia (Cipro) nel 1956, è una psicologa e succede al lituano Vytenis Andriukaitis.
 
Kyriakides attualmente serve nella Camera dei rappresentanti di Cypus, in rappresentanza di Nicosia dal 2006. Membro del Partito del Raduno Democratico, che fa parte del Partito popolare europeo di centrodestra, è stata anche presidente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.
 
È una sostenitrice di lunga data della lotta contro il cancro al seno e ha lavorato su questioni di politica sanitaria al Ministero della Salute cipriota..
 

Honoured and excited to be designated EU Commissioner for health. Thanks to President-elect @vonderleyen for this opportunity. I look forward to working with EU institutions and meeting with @Europarl_EN. Working together we can make a difference for the health of EU citizens. — Stella Kyriakides (@kyriakidestella) September 10, 2019





 

© RIPRODUZIONE RISERVATA