quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 20 SETTEMBRE 2019
Enpapi. Proroga del commissario straordinario Eugenio D’Amico
La notizia arriva dalla deputata del M5S Stefania Mammì, anche se non è citata nel comunicato stampa di fine seduta diffuso ieri da Palazzo Chigi. La proroga, secondo le informazioni avute da Mammì, sarebbe di sei mesi e finalizzata alla nuove elezioni.
Il Consiglio dei ministri ha prorogato l’incarico di Eugenio D’Amico quale commissario straordinario dell’Enpapi. La notizia arriva dalla deputata del M5S Stefania Mammì, anche se non è citata nel comunicato stampa di fine seduta diffuso ieri da Palazzo Chigi. L'incarico di D'Amico era in scadenza a fine settembre.
“Sono molto contenta che il Governo abbia firmato in tempo il decreto per la proroga, assicurando, così, che le modifiche alla governance attuate in questi mesi dal commissario non vadano perdute”, ha affermato Mammì spiegando al nostro giornale che la proroga sarebbe di sei mesi e dovrebbe essere finalizzata alla nuove elezioni.
“La categoria è già stata troppo umiliata negli anni dai gravi scandali che hanno colpito i vertici di Enpapi, è tempo che anche gli infermieri possano lavorare in un clima sereno senza timore che i loro contributi previdenziali possano finire nelle tasche di qualche mela marcia.
Con la proroga del Commissario straordinario si può finalmente aprire una nuova pagina con nuove elezioni che garantiscano legalità e trasparenza”, conclude Mammì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA