quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 NOVEMBRE 2019
Il Centro di Aiuto alla Vita eporediese dona 5 mila euro all’Ostetricia e Ginecologia di Ivrea

La somma, stanziata per festeggiare il 30° anno dalla fondazione dell’Associazione, contribuirà a completare il progetto di umanizzazione della struttura operativa, per renderla sempre più gradevole, accogliente e confortevole. Il Dg Ardissone: “Rendere gli ambienti ospedalieri sempre più ‘a misura di persona’ favorisce il ben-essere delle persone assistite,. E nel caso dell’Ostetricia, contribuisce a far vivere con serenità e gioia il momento della nascita. Grazie di cuore al Cento di Aiuto alla Vita di Ivrea”.

Il Centro di Aiuto alla Vita di Ivrea ha voluto destinare la somma stanziata per festeggiare il 30° anno dalla fondazione dell’Associazione, 5 mila euro, all’Ostetricia e Ginecologia di Ivrea, diretta dal dottor Fabrizio Bogliatto. Con l’obiettivo di contribuire a completare il progetto di umanizzazione della struttura operativa, per renderla sempre più gradevole, accogliente e confortevole. Oggi pomeriggio, venerdì 29 novembre, i Volontari del Centro di Aiuto alla Vita visitano il reparto.

“Il processo di umanizzazione delle cure è un progetto che ci è particolarmente caro e su cui stiamo investendo energie e impegno – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone, in una nota diffusa dalla Asl -. Perché rendere gli ambienti ospedalieri sempre più "a misura di persona" favorisce il ben-essere delle persone assistite, pur in un momento spesso difficile quale il ricovero ospedaliero, che si riflette positivamente sul processo di cura. E nel caso dell’Ostetricia, contribuisce a far vivere con serenità e gioia il momento della nascita. Grazie di cuore, quindi, al Cento di Aiuto alla Vita di Ivrea per averci aiutato in tutto questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA