quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 12 FEBBRAIO 2020
Lanusei. Cardiopatici da circa un mese in “sciopero” della fame e dei farmaci salavita, Appello di Nieddu: “Riprendete le cure”

Tra loro anche Francesco Doneddu, 77 anni, in terapia intensiva, Presidente dell’Associazione Amici del Cuore. L’Assessore alla Sanità ci ha “parlato personalmente” assicurando “che gli uffici stanno lavorando con il massimo impegno sulla pratica di accreditamento del reparto di Emodinamica. La Regione è a fianco del territorio in questa battaglia”

Appello dell’Assessore della Sanità, Mario Nieddu, ai cardiopatici di Lanusei perché sospendano lo sciopero della fame e dei farmaci salvavita che stanno attuando da circa un mese nel reparto dell’Ospedale ogliastrino.
 
“Ho parlato personalmente con il presidente dell’Associazione Amici Del Cuore (Francesco Doneddu, 77 anni, uno dei due ricoverati oggi in terapia intensiva, ndr) e ho assicurato loro che gli uffici stanno lavorando con il massimo impegno sulla pratica di accreditamento del reparto di Emodinamica”, fa sapere Nieddu chiedendo ai pazienti di riprendere le cura.
 
“La volontà politica e gli impegni presi con i cittadini non sono cambiati - assicura l’Assessore - la Regione è al fianco del territorio in questa battaglia. Non vogliamo ripetere gli errori di chi ci ha preceduto. La Salute, la sicurezza e il diritto alle cure sono la nostra priorità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA