quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 FEBBRAIO 2020
Emergenza Coronavirus in Lombardia. Mandelli (Fofi): “Farmacie restano aperte”

“Mai come ora l’opera di noi farmacisti è cruciale per garantire corretta informazione, fornire indicazioni sulle norme di igiene e orientare il cittadino all’accesso appropriato alle strutture del SSN”.

“In relazione alle misure per il contenimento del contagio attuate dalla Regione Lombardia a seguito del verificarsi di un focolaio epidemico del nuovo Coronavirus nella provincia di Lodi, è giusto ribadire alla cittadinanza che le farmacie nella zona interessata restano aperte e, anzi, sono chiamate a intensificare la loro opera come presidio sanitario di prossimità”, così Andrea Mandelli, presidente della FOFI e dell’Ordine provinciale dei Farmacisti di Milano, Lodi e Monza Brianza.
 
“Mai come ora l’opera di noi farmacisti è cruciale per garantire corretta informazione, fornire indicazioni sulle norme di igiene e orientare il cittadino all’accesso appropriato alle strutture del SSN. Il Ministero della Salute e La Regione Lombardia hanno operato bene e rapidamente e tutti professionisti della salute sono pronti a supportare questo sforzo”, ha concluso Mandelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA