quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 06 MARZO 2020
Allo Spallanzani donato un nuovo microscopio di ultima generazione

Il microscopio è stato donato da Bvlgari. Il CEO Jean-Christophe Babin, oggi presente all’inaugurazione presso l’Istituto insieme alll’Executive Vice President Sales & Retail di Bvlgari Lelio Gavazza, al Direttore Generale INMI Spallanzani Marta Branca e alle virologhe che per prime in Italia hanno isolato il coronavirus.

Cerimonia di consegna oggi, presso l’Istituto Nazionale delle Malattie Infettive di Roma - che in questi giorni rappresenta il punto di riferimento regionale, ma non solo, nella lotta al coronavirus -del nuovo Microscopio - LEICA THUNDER IMAGER 3D Cell Culture & Live Cell – donato da Bvlgari. Il nuovo sistema microscopico di acquisizione delle immagini all’avanguardia, "che - si legge in una nota diffusa dall’Istituto - rappresenta uno strumento fondamentale per la ricerca che porterà alla prevenzione e alla cura del virus”, sarà poi collocato nei laboratori di Ricerca del Padiglione Del Vecchio.
 
Alla cerimonia hanno partecipato l’AD di Bvlgari Jean-Christophe Babin, Lelio Gavazza, Executive Vice President Sales & Retail Bulgari, il Direttore Generale dello Spallanzani, Marta Branca e Maria Rosaria Capobianchi, Francesca Colavita e Concetta Castilletti, le virologhe che per prime in Italia hanno isolato il coronavirus nonché il gruppo di biologhe del laboratorio di Immunologia Cellulare dello Spallanzani.
 
“Siamo onorati della scelta di Bvlgari – dichiara nella nota Marta Branca, direttore Generale dello Spallanzani - che ci consentirà di rafforzare in un momento così delicato la ricerca sugli sviluppi del Covid-19. Ringrazio, in modo particolare l’AD Jean-Christophe Babin, per l’impegno e la sua disponibilità nei confronti dell’Istituto”.
 
“Siamo consapevoli che la donazione è una prima piccola goccia nell'oceano della ricerca che deve essere condotta, ma grazie alle persone meravigliose che ci lavorano giorno e notte con incredibile ottimismo siamo sicuri che nelle settimane a venire si faranno passi enormi per contenere prima e poi sradicare il Coronavirus, non solo dall'Italia, ma dal resto del mondo”, ha detto Jean Christophe Babin, CEO di Bvlgari.
 
L’acquisto del Microscopio è stato effettuato in seguito alle valutazioni tecniche necessarie per le nuove acquisizioni, secondo i criteri propri dell’Health Technology Assessment, effettuate dai professionisti dell’Unità di Ingegneria Clinica dello Spallanzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA