quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 MARZO 2020
Coronavirus. Aggiudicata prima gara per fornitura dispositivi medici per terapia intensiva e sub-intensiva. In arrivo 4.000 ventilatori e 14 mila pompe

Lo rende noto la Consip. Il valore totale è di 184,8 mln. Acquistati anche circa 14 mila monitor, 11.670 Pompe infusionali per farmaci e 1.940 Pompe peristaltiche per nutrizione parenterale.

“Si informano gli utenti che è stata aggiudicata la prima procedura negoziata d’urgenza per le attività di procurement connesse all’emergenza sanitaria “Covid-19”  per la fornitura di dispositivi medici per terapia intensiva e sub-intensiva, dispositivi e servizi connessi, e dispositivi opzionali”. Lo rende noto la Consip.
 
Per ogni lotto sarà stipulato un Accordo quadro con tutti i fornitori aggiudicatari. Gli ordini di fornitura verranno gestiti direttamente da Consip – sulla base dei fabbisogni definiti dalla Protezione Civile – a partire dal fornitore primo classificato, fino all’esaurimento della disponibilità dei prodotti di quest’ultimo, proseguendo poi con un meccanismo “a cascata” verso i fornitori successivi in graduatoria. La durata dell’Accordo Quadro è di 6 mesi e potrà essere prorogata fino a un massimo di ulteriori 6 mesi, e comunque non oltre la durata del periodo emergenziale. Il valore totale è di 184, mln di euro.
 
Nel dettaglio ecco i dispositivi acquistati:
 
- 2.264 Ventilatori polmonari ad alta complessità per terapia intensiva (aria compressa)
 
- 1.654 Ventilatori polmonari per terapia subintensiva (turbina)
 
- 6.793 Monitor multiparametrici
 
- 7.101 Monitor multiparametrici da trasporto
 
- 11.670 Pompe infusionali per farmaci
 
- 1.940 Pompe peristaltiche per nutrizione parenterale
 
- 448.265 Accessori per ventilatori polmonari

© RIPRODUZIONE RISERVATA