quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 16 MARZO 2020
Coronavirus. Le 10 parole per spiegare l’epidemia agli studenti. Iniziativa dell’Iss con la Treccani

Batterio, contagio, paziente zero, epidemia, letalità, pandemia, quarantena, infodemia, stress, virus: per ciascuna di queste parole la redazione del portale Treccani, in collaborazione con gli esperti dell’Iss e nell’ambito del progetto #leparolevalgono, offre una definizione per un loro uso corretto. LE 10 PAROLE

Dieci parole per spiegare l’epidemia di Covid-19 agli studenti. Un vocabolario che Istituto superiore di sanità (Iss) e Treccani hanno selezionato per i docenti che in questi giorni, alle prese con lezioni a distanza attraverso piattaforme online, devono far riflettere i ragazzi sull'emergenza sanitaria che sta imperversando in tutto il mondo.
 
Batterio, contagio, paziente zero, epidemia, letalità, pandemia, quarantena, infodemia, stress, virus: per ciascuna di queste parole la redazione del portale Treccani, in collaborazione con gli esperti dell’Iss e nell’ambito del progetto #leparolevalgono, offre una definizione per un loro uso corretto.
 
“È infatti fondamentale – si spiega - attingere a un’informazione puntuale e aggiornata, non solo per capire la realtà intorno a noi, ma anche per imparare ad affrontarla senza subirla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA