quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 06 APRILE 2020
Coronavirus. Zingaretti racconta la sua malattia: “Ho avuto paura”

“Paura? Sono stato in isolamento a casa mia per 22 giorni nella mia camera - ha raccontato - per cinque o sei giorni percepisci che può accadere di tutto, la febbre si alza, non senti i sapori e non hai l’olfatto. Io ho avuto la fortuna di non aver mai avuto bisogno dell’ossigeno artificiale, però in quei giorni prendi coscienza che può accadere tutto. Hai paura, ma è il momento in cui bisogna combattere”, le parole del Governatore del Lazio e Segretario PD

“Ora sto bene, ho passato il tunnel e sono ancora più convinto e determinato ora a combattere, a tenere alta l’attenzione di una battaglia molto dura, pensando a chi è malato, a chi ha perso un parente e per dare sicurezza alle persone. Oggi sicurezza significa Salute, Sanità, Lavoro, Impresa e Sociale. Già vediamo effetti drammatici e nessuno dovrà sentirsi solo”. Lo ha detto il Segretario del Partito Democratico e Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti intervistato da Fabio Fazio, parlando della propria esperienza di malato di Coronavirus.

“Paura? Sono stato in isolamento a casa mia per 22 giorni nella mia camera - ha raccontato - per cinque o sei giorni percepisci che può accadere di tutto, la febbre si alza, non senti i sapori e non hai l’olfatto. Io ho avuto la fortuna di non aver mai avuto bisogno dell’ossigeno artificiale, però in quei giorni prendi coscienza che può accadere tutto. Hai paura, ma è il momento in cui bisogna combattere. Oggi continuo a dire a tutti: rispettiamo le regole - ha concluso Zingaretti –. I risultati sono figli delle regole che ci siamo dati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA