quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 06 APRILE 2020
Coronavirus. Protezione Civile istituisce fondo in favore dei familiari dei sanitari deceduti. Sarà finanziato da donazioni liberali

È stato lo stesso capo della Protezione civile Angelo Borrelli ad annunciare di aver firmato il provvedimento durante la quotidiana conferenza stampa.  Borrelli ha anche ringraziato pubblicamente la famiglia dell'imprenditore Diego Della Valle, che ha dato il via all'iniziativa alimentando il fondo. L’ORDINANZA

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha reso noto di aver firmato un'ordinanza che prevede l'istituzione di un fondo per "destinare provvidenze ai familiari dei sanitari deceduti in questa emergenza".
 
Borrelli, nel corso della conferenza stampa per il bollettino quotidiano della situazione epidemica, ha ringraziato pubblicamente la famiglia dell'imprenditore Diego Della Valle, che ha dato il via all'iniziativa alimentando il fondo.
 
Il fondo sarà infatti alimentato da erogazioni liberali, "al fine di assicurare - si legge nella circolare - un sostegno economico ai familiari delle persone direttamente impegnate per fronteggiare l’emergenza in rassegna e decedute nell’esercizio della propria funzione ed attività a causa del coronavirus"

© RIPRODUZIONE RISERVATA