quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 07 APRILE 2020
Sanità pubblica non sia più lasciata indietro



Gentile Direttore,
oggi si celebra la giornata mondiale della Salute, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1950 con lo scopo di sensibilizzare la fondamentale importanza dell’equo accesso a cure di qualità. La Salute, per l’appunto, come "stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia", valore e diritto dell’ individuo e della collettività, garantita con cure gratuite agli indigenti, come definita dalla nostra bellissima Costituzione (Art. 32)
 
Oggi più che mai, durante la sfida mondiale nella lotta al Covid-19, ci rende ancora più uniti e consapevoli del valore fondante che connota la nostra società moderna.
 
Un ringraziamento, che non sarà mai sufficiente, va di nuovo a tutte le persone impegnate in questa battaglia; medici, infermieri, operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio, biologi, volontari, tutti coloro che lavorano all’interno del comparto sanitario, che hanno dimostrato e dimostreranno ancora una volta al mondo intero, la grande professionalità e l’immenso cuore di questo Paese.
 
La sanitá pubblica, che non venga più lasciata indietro, rendiamoci ancora più orgogliosi e forti della Salute collettiva.
 
Stefano Manai
Responsabile Formazione Medico Sanitaria PD
 
Giovanni Romualdi
Vice Coordinatore Forum Sanità GD 

© RIPRODUZIONE RISERVATA