quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 APRILE 2020
Toscana stanzia 50 milioni di euro per il nuovo ospedale a Livorno

Si tratta di un “contributo straordinario una tantum per la realizzazione del nuovo Ospedale di Livorno”. In apertura di dibattito, è stato l’Assessore regionale al Bilancio Vittorio Bugli a presentare cinque emendamenti, che l’aula ha approvato a maggioranza. Con un finanziamento di 800mila euro viene previsto inoltre l’acquisto di strutture informatiche per sostenere lo smart working in Regione Toscana

Un aumento della spesa di 1,2 milioni di euro nel 2020 per il piano di rinnovamento del patrimonio strutturale e tecnologico delle aziende sanitarie toscane e di 50 milioni di euro nel 2022 come contributo straordinario una tantum per la realizzazione del nuovo Ospedale di Livorno: è quanto prevede la prima variazione al bilancio di previsione finanziario 2020-2022, con gli interventi normativi ad essa collegati, approvato a maggioranza nella seduta odierna del Consiglio regionale della Toscana.

In apertura di dibattito, è stato l’Assessore regionale al Bilancio Vittorio Bugli a presentare cinque emendamenti, che l’aula ha approvato a maggioranza. Con un finanziamento di 800mila euro viene previsto l’acquisto di strutture informatiche per sostenere lo smart working in Regione Toscana. E' stato poi inserito un finanziamento aggiuntivo a Sviluppo Toscana di 2,9 milioni di euro per le spese di gestione collegate all’attività svolta per il sostegno alle imprese nell’emergenza economica causata dalla situazione sanitaria.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA