quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 MAGGIO 2020
Mascherine. Via libera a vendita mascherine sfuse anche in parafarmacie e Gdo

Lo prevede una nuova ordinanza del commissario per l’emergenza Arcuri che estende la misura già prevista per le farmacie. Stabilito anche con un’ulteriore ordinanza per la rapida sdoganalizzazione delle mascherine e Dpi nei confronti di farmacie, parafarmacie e Grande distribuzione

Semaforo verde alla vendita delle mascherine anche in forma singola alle Parafarmacie e alla Grande distribuzione. Lo prevede l’Ordinanza n.12/2020 del commissario per l'Emergenza Domenico Arcuri che estende l’ambito di applicazione dell’Ordinanza 9/2020 circa la vendita al consumo di mascherine facciali e DPI in assenza di imballaggi agli iscritti a diverse Associazioni di rappresentanza di aziende di distribuzione. 
 
Inoltre, con ordinanza n.13/2020 sono stati estessi gli effetti dell'Ordinanza n. 6/2020 al fine di consentire la celere sdoganalizzazione di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) ed in particolare i DPI di protezione via aerea FFP2, FFP3, N95, KN95 anche nei confronti di Federfarma, Assofarm, Farmacie Unite, Unaftisp, FTPI, FNP, PI, Federfardis, MNLS, ULPI, Federfarma Servizi ed ADF, Confcommercio, Federdistribuzione ed ANCD Conad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA