quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 17 GIUGNO 2020
S. Croce di Cuneo. Irene Bargellini nuovo Primario di Radiologia

Sostituisce Maurizio Grosso, che a gennaio aveva lasciato l’incarico per la pensione. Bargellini ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università di Pisa nel 2003 e da allora ha lavorato presso la Radiologia Diagnostica ed Interventistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, svolgendo attività prevalente nel campo della Interventistica Vascolare ed Oncologica.

Irene Bargellini è il nuovo direttore della Radiologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Sostituisce Maurizio Grosso, che a gennaio aveva lasciato l’incarico per la pensione.

La dottoressa Bargellini, illustra una nota dell’Asl Cn2, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università di Pisa nel 2003 (dove si era laureata 4 anni prima) e da allora ha lavorato presso la Radiologia Diagnostica ed Interventistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, svolgendo attività prevalente nel campo della Interventistica Vascolare ed Oncologica. E’ quindi diventata coordinatore dell’attività di Radiologia Interventistica Oncologica.

Ha svolto attività di ricerca in ambito nazionale ed internazionale, prevalentemente nell’ambito dei trattamenti loco-regionali e sistemici delle patologie neoplastiche del fegato, attraverso la sperimentazione di nuovi farmaci e tecnologie innovative. È membro di comitati scientifici e di board editoriali ed ha partecipato in qualità di relatore ed esperto a numerosi congressi e meeting a livello nazionale ed internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA