quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 GIUGNO 2020
Covid. Il 20 giugno il Flyteam sorvolerà il Policlinico Tor Vergata per ringraziare il personale

Il sorvolo della Pattuglia aerea civile è previsto per le ore 18. Frittelli: “Sono molto orgogliosa del fatto che la Flyteam abbia scelto il nostro Policlinico, in rappresentanza di tutte le strutture sanitarie, ad ulteriore testimonianza dell’eccellenza che contraddistingue l’operato della nostra struttura.”

Il 20 giugno la Pattuglia aerea civile Flyteam, insieme ai suoi sostenitori, ringrazierà gli operatori del Policlinico Tor Vergata, in rappresentanza simbolica degli operatori di tutti gli ospedali d'Italia, per quanto fatto in questi mesi di tenace e costante lavoro contro la pandemia.
 
Già dal primo pomeriggio gli operatori del Policlinico Romano potranno accedere all’avio superficie della Fly Roma School dove sarà possibile ammirare da vicino i velivoli e chiedere informazioni ai piloti.
 
Alle ore 18.00 la pattuglia effettuerà un primo passaggio in volo sopra il Policlinico Tor Vergata con i fumi bianchi ed un secondo passaggio con il tricolore. A bordo saliranno anche due infermieri e due medici del Policlinico Tor Vergata. La Pattuglia Flyteam è un progetto che nasce su iniziativa di un ex pilota militare e tre piloti da diporto e sportivo che hanno promosso questo evento per contribuire ad esprimere la gratitudine che tutti i cittadini provano nei confronti del personale sanitario così duramente messo alla prova durante questa pandemia.
 
“Parteciperò all’evento con grande emozione” dichiara il Commissario Straordinario del Policlinico Tor Vergata Tiziana Frittelli. “In ogni pattuglia aerea ciascun velivolo è una parte necessaria, in sintonia con le altre, che va a costituire in un equilibrio sempre diverso, un'entità più grande e complessa, coordinata da un solo pilota. Questo è esattamente ciò che accade nel mondo della sanità, in cui gli operatori lavorano in squadra, per raggiungere un obiettivo comune di salute. Sono molto orgogliosa del fatto che la Flyteam abbia scelto il nostro Policlinico, in rappresentanza di tutte le strutture sanitarie, ad ulteriore testimonianza dell’eccellenza che contraddistingue l’operato della nostra struttura.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA