quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 LUGLIO 2020
Immuni. Sileri: “Scaricarla, è strumento di difesa contro il virus”

Il viceministro alla Salute dopo i dati poco lusinghieri sul download dell’app: “Non si tratta di cedere i nostri dati in cambio della salute e neppure di paragonare il rilascio di dati sensibili ad altre app con Immuni, la quale trattiene esclusivamente informazioni anonime legate al contatto con un caso positivo”.

“In questi giorni siamo alle prese con decisioni importanti per la gestione delle persone dai paesi extra Ue e con il contenimento dei focolai sul territorio.  Voglio ricordarlo ancora una volta: abbiamo vinto alcune importanti battaglie contro il Covid, salvando vite con il lockdown e negli ospedali, ma la guerra non è finita. Lo dico per dovere di verità e per consentire a tutti di avere consapevolezza sul virus.  Perché la paura nasce quando non c’è trasparenza e una comunicazione sbagliata.  Invito ogni cittadino a scaricare Immuni, che ancora non ha raggiunto il target immaginato all’inizio, ma che fa parte degli strumenti a nostra difesa contro il virus”.
 
È quanto scrive su facebook il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri commentando i dati poco lusinghieri sul download dell’app da parte degli italiani.

“Non si tratta – precisa -  di cedere i nostri dati in cambio della salute e neppure di paragonare il rilascio di dati sensibili ad altre app con Immuni, la quale trattiene esclusivamente informazioni anonime legate al contatto con un caso positivo.  Sto parlando di essere responsabili e consapevoli che se c’è qualcosa di buono che possiamo fare grazie al digitale contro il Covid, è usare Immuni. Nessun individuo si salva da solo, nessuno di noi è un’isola. Siamo tutti parte di un insieme che se contribuiamo a proteggere e far interagire proficuamente, diventa una comunità”.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA