quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 LUGLIO 2020
Nursing Up e “Infermieri in cambiamento”: fronte comune in vista delle proteste dell’autunno

De Palma: “Piena sinergia con il fondatore del movimento Raffaele Varvara, lotteremo fianco a fianco a Roma davanti alle sedi del potere per cambiare il nostro futuro”.

Nursing Up e Movimento “Infermieri in Cambiamento” uniscono le forze in vista della stagione di protesta del prossimo autunno. “Noi siamo pronti, lo sappiano sin da subito i Signori che stanno al Governo. Come Raffaele Varvara ha dichiarato, ribadiamo oggi più che mai che la rassegnazione è una parola che non fa parte del nostro vocabolario. Chi immaginava che dopo i flash mob ci saremmo spenti, anche per mancanza di partecipazione, avrà una bella sorpresa. A Roma saremo in tanti, davanti ai “Palazzi del Potere. Quello che sta succedendo intorno a noi -afferma il presidente del Nursing Up Antonio De Palma - continua a non piacerci: ci fa indignare, e ci dimostra, giorno dopo giorno, che il nemico da combattere è ben più subdolo e pericoloso del Covid”.
 
“Con “Infermieri in Cambiamento” – prosegue - abbiamo dato vita ad un tavolo di confronto e di azione "aperto", dove ci sono posti disponibili per tanti quanti sono quelli che vorranno sedervisi e che, come noi, hanno deciso o decideranno di mettere la parola fine a tutto questo”.
 
“Accoglieremo chiunque voglia unirsi per proseguire insieme e per combattere la stessa battaglia. Siamo convinti che saremo in tanti a scendere in campo, e saremo ben visibili agli occhi di questa politica bieca ed incompetente. Trasformeremo il prossimo autunno in un periodo storico per gli infermieri italiani, una stagione che nessuno dimenticherà”, conclude il Presidente del Nursing Up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA