quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 22 LUGLIO 2020
Onco-Ematologia. A Rieti un percorso veloce per l'esecuzione dei prelievi ematici

Pensato come misura di prevenzione e contenimento del virus Covid-19, il percorso “Go on, vai avanti, procedi veloce” consentirà di evitare assembramenti presso il Day Hospital, così da eseguire i prelievi in totale sicurezza e nel contempo garantirà ai pazienti un accesso semplice e veloce, evitando code presso gli sportelli CUP.

Presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti è stato attivato un percorso denominato ‘Go-on, vai avanti, procedi veloce’ per l’espletamento dei prelievi ematici riservato ai pazienti che afferiscono all'Unità di Onco-Ematologia del nosocomio.
 
Il percorso, spiega la Asl di Rieti in una nota, “alla luce delle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19, consentirà di evitare assembramenti presso il Day Hospital, così da eseguire i prelievi in totale sicurezza e nel contempo garantirà ai pazienti un accesso semplice e veloce, evitando code presso gli sportelli CUP”. 
 
Accedere al percorso è semplice: le richieste e gli appuntamenti vengono infatti gestiti dal reparto di Onco-Ematologia e dal Day Hospital che fornisce al paziente un modulo con un contrassegno distintivo del percorso, appunto "Go-On", con la data e l'orario dell'appuntamento.
 
I pazienti, il giorno dell’appuntamento, si recano direttamente presso il Laboratorio analisi e all’interno di una stanza dedicata, effettuano il prelievo, così come prescritto.

Il Percorso, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10, è stato attivato dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti in collaborazione con il Laboratorio analisi, l’Oncologia medica e il Cup aziendali, grazie al prezioso supporto del personale infermieristico che segue il Percorso dei pazienti onco-ematologici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA