quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 23 LUGLIO 2020
Dalle specializzazioni mediche fino alla formazione dei medici di famiglia. Al via Tavolo Mur-Salute

Parte il tavolo interministeriale con cui verranno affrontati tra l’altro i nodi delle specializzazioni mediche e non mediche, il percorso di formazione della medicina generale e altro ancora.

Al via il Tavolo Permanente Mur-Salute sui temi della formazione in sanità. É quanto hanno annunciato oggi il Ministro dell’Università, Gaetano Manfredi e quello della Salute Roberto Speranza. A quanto si apprende verranno affrontati tra l’altro i nodi delle specializzazioni mediche e non mediche, il percorso di formazione della medicina generale e altro ancora. Al tavolo vi saranno anche esponenti del Css, dell’Iss e del mondo dell’Università.
 
“Le prossime settimane – ha scritto su facebook il Ministro Speranza - rappresentano un passaggio decisivo per l'Italia. Dobbiamo superare l'emergenza sanitaria rafforzando e ripensando il sistema Paese. Sanità, università e ricerca sono tra le leve più importanti ed è per questo che oggi con il ministro Manfredi abbiamo dato avvio al Tavolo Permanente interministeriale che lavorerà a queste materie”.
 
“Poco fa – ha scritto Manfredi - ho dato via al tavolo interministeriale con il Ministro della Salute Speranza.  Mettere insieme competenze provenienti da mondi diversi per avviare un percorso che metta al centro l'interesse della salute dei cittadini: questo è il nostro obiettivo e per farlo serve connessione, dialogo e unità tra formazione, medicina e ricerca”.
 
 

È stato avviato poco fa il tavolo interministeriale con il @MinisteroSalute @MIsocialTW il ministro della Salute @robersperanza e il ministro dell’Università e della Ricerca @manfredi_min .
La ricerca è la chiave di volta per la salute dei cittadini.
— Pierpaolo Sileri (@piersileri) July 23, 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA