quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 LUGLIO 2020
Covid. Il bollettino: oggi discesa, i nuovi casi sono 170, cinque decessi

Dato in calo rispetto a ieri quando i nuovi casi erano stati 252. Il dato dei decessi è in linea con ieri. La Regione con più casi è la Lombardia con 34. Zero decessi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Liguria, Marche, Pa Trento, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Pa Bolzano, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Zero nuovi casi in Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Calabria e Valle d’Aosta.

Ad oggi, 27 luglio, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 246.286, con un incremento di 170 nuovi casi (ieri erano 255). La Regione con più casi è la Lombardia con 34 nuovi casi.
 
Zero decessi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Liguria, Marche, Pa Trento, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Pa Bolzano, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.
 
Zero nuovi casi in Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Calabria e Valle d’Aosta.
 
Il numero totale di attualmente positivi è di 12.581 con un aumento di 16 assistiti rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi, 45 sono in cura presso le terapie intensive, con un aumento di un paziente rispetto a ieri.
 
Sono 740 persone sono ricoverate con sintomi, in aumento di 5 rispetto a ieri. Sono 11.796 (+10) le persone in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
 
I deceduti sono 5 come ieri e portano il totale a 35.112. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 198.593, con un incremento di 147 persone rispetto a ieri.
 
L'ABRUZZO segnala che i dati di ieri (domenica) sui casi testati e tamponi erano errati. I numeri corretti erano 82245 casi e 124891 tamponi, pertanto il reale incremento rispetto a ieri è (178 casi e 264 tamponi). La SARDEGNA segnala che ha fatto un ricalcolo sul totale dei casi. Due casi dell'Area di Sassari erano stati inseriti erroneamente due volte,pertanto l'incremento dei casi positivi di oggi è 0. Si inserisce un decesso della scorsa settimana rilevato in data odierna appartenente all'Area di Nuoro.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA