quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 SETTEMBRE 2020
Covid. Francia studia riduzione quarantena da 14 a 7 giorni

Lo ha confermato il Ministro della Salute transalpino Olivier. Véran: “Si è più contagiosi nei primi 5 giorni dopo la comparsa dei sintomi o dopo un test positivo. Poi la contagiosità diminuisce in maniera molto significativa e dopo una settimana rimane ma è molto debole”

“Il consiglio scientifico di Francia ritiene possibile ridurre la quarantena da 14 a 7 giorni in determinate situazioni, senza aumentare i rischi a fronte del Covid. È in corso una valutazione completa e questa settimana verrà investito della questione il Consiglio per la difesa e la sicurezza nazionale”. È quanto ha affermato il Ministro della Salute francese Olivier Véran a France Inter.
 
“Si è più contagiosi nei primi 5 giorni dopo la comparsa dei sintomi o dopo un test positivo. Poi la contagiosità diminuisce in maniera molto significativa e dopo una settimana rimane ma è molto debole”, ha specificato Véran.
 

Le conseil scientifique considère possible de réduire la mise à l'abri de 14 à 7 jours dans certaines situations, sans augmenter les risques face au #COVID19. Une évaluation complète est en cours, et le Conseil de défense et de sécurité nationale sera saisi dès cette semaine. pic.twitter.com/x3sxnJDyXH — Olivier Véran (@olivierveran) September 8, 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA