quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 SETTEMBRE 2020
Ospedale di Pantalla. Riaprono gli ambulatori

Dal 14 settembre ginecologia, ostetricia e pediatria. Per quanto riguarda la pediatria, verranno garantite, oltre alle visite, riferisce la Regione, anche le prestazioni allergologiche e le ecografie delle anche per i neonati

Da lunedì 14 settembre all’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla verranno ripristinate tutte le attività ambulatoriali ostetriche-ginecologiche e pediatriche, nonché le attività chirurgiche in regime di Day Surgery dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia.

“L’ospedale di Pantalla - spiega l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto - dopo il periodo di forte emergenza, sta riprendendo gradualmente la normale attività . Dopo la riapertura di altri reparti, ora verranno riattivati gli ambulatori di ginecologia e ostetricia e quelli della pediatria. L’attività - aggiunge l’assessore - si articolerà in questa fase in 5 giorni a settimana dalla ore 8 alle 16,30, ovviamente tutti i pazienti in regime di day surgery saranno dimessi in orari diversi a seconda del tipo di intervento”.

Gli ambulatori di ginecologia e ostetricia svolgeranno tutte le prestazioni garantite prima della riconversione momentanea dell’ospedale a seguito dell'emergenza covid, comprese le colposcopie per lo screening di II livello. Per l’ostetricia è prevista la presa in carico delle donne per il percorso di assistenza alla gravidanza. Per quanto riguarda la pediatria, verranno garantite, oltre alle visite - riferisce un comunicato della Regione - anche le prestazioni allergologiche e le ecografie delle anche per i neonati.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA