quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 OTTOBRE 2020
Covid. Conte su lockdown a Natale: “Non faccio previsioni, molto dipenderà dai cittadini”

Il presidente del Consiglio a Capri interviene sulla questione lockdown dopo le parole del virologo Crisanti. “Al lavoro per prevenirlo”. E su blocchi regionali precisa: “Abbiamo predisposto la possibilità per i presidenti di introdurre misure restrittive non appena se ne presentasse la necessità, per quelle di allentamento occorre invece un'intesa con il ministro della Salute”.

“Io non faccio previsioni per Natale, io faccio previsioni in questo momento delle misure più adeguate idonee e sostenibili per prevenire un lockdown ma è chiaro che molto dipenderà dal comportamento” dei cittadini. Lo ha affermato il premier Giuseppe Conte in un punto stampa a Capri
 
Riguardo a possibili lockdown regionali il presidente ha ricordato le misure. “Lo schema è molto chiaro: continueremo ad aggiornarci costantemente con le Regioni. La formula vincente è collaborare, collaborare, collaborare. Per la Campania come per le altre Regioni abbiamo predisposto la possibilità per i presidenti di introdurre misure restrittive non appena se ne presentasse la necessità, per quelle di allentamento occorre invece un'intesa con il ministro della Salute”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA