quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 OTTOBRE 2020
Allo Spallanzani da oggi potranno accedere solo i pazienti Covid 

La comunicazione arriva dall’Unità di Crisi regionale. “Questa disposizione - spiegano -, concordata con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, è necessaria per garantire la disponibilità dei posti letto per l’emergenza SARS CoV-2”. E la Regione avvisa: “Se la curva dei contagi non si piega, inevitabili ulteriori misure”.

“A partire da oggi l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive, Lazzaro Spallanzani accetta solo pazienti COVID. Questa disposizione, concordata con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, è necessaria per garantire la disponibilità dei posti letto per l’emergenza SARS CoV-2”. Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.
 
Ieri nella Regione Lazio si sono registrati 594 nuovi casi positivi e 7 decessi. “Nella valutazione settimanale il valore RT è a 1.14”, comunicava la Regione spiegando che “se non si piega la curva nei prossimi giorni saranno inevitabili ulteriori misure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA