quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 LUGLIO 2010
Boots laboratories: Serum 7 arriva in Italia

l prodotto anti-età numero 1 del Regno Unito (acquistato da 6 milioni di donne) sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo autunno

 In Inghilterra è il prodotto anti-età per eccellenza: viene definito “siero” di bellezza. Stiamo parlando di Serum 7prodotto nel Regno Unito dai laboratori Boots, dal 1849 un’azienda leader per quanto riguarda la cura delle salute e il benessere. La crema, prodotto di punta dell’omonima linea anti-età, è stata studiata dai farmacisti di Alliance Bootsper le consumatrici che acquistano in farmacia.
 
Nel 2007, anno di lancio del siero in Inghilterra, la trasmissione scientifica “Horizon” della BBC annunciò in anteprima i risultati di una ricerca indipendente sui prodotti anti-età condotta dall’Università di Manchester tesa a dimostrare la scientificità e l’efficacia di Protect & Perfect Beauty Serum N°7. A questo punto in tutto il Regno Unito i negozi Boots vennero letteralmente presi d’assalto. Lunghe code davanti ai negozi fin dalle prime ore della mattina, oltre 10.000 articoli sui giornali nazionali, 120 servizi televisivi, una disperata caccia al prodotto, 6 milioni di donne che in questi anni lo hanno acquistato.
 
Da settembre il siero, insieme a tutta la linea anti-età con il nome di Siero di Bellezza Serum 7, sarà disponibile anche nelle farmacie italiane in base all’accordo firmato a maggio tra Procter & Gamble e Alliance Boots per la commercializzazione anche nel nostro Paese nel canale farmaceutico della linea di prodotti anti-età per la cura della pelle del Marchio Boots Laboratories.
 
D’altronde Boots, in UK è il simbolo della salute e del benessere. Azienda fondata a Nottingham nel 1849, Boots si è sempre contraddistinta per il rigore degli studi farmaceutici e dei test clinici condotti su tutti i medicinali e i cosmetici distribuiti e per la capacità di mettere sul mercato prodotti all’avanguardia con formulazioni esclusive ed efficaci. Un esempio su tutti l’invenzione dell’ibuprofene che è attualmente il principio attivo anti-infiammatorio ancora oggi tra i più utilizzati nel mondo. 

 
 
In attesa di poterlo acquistare in farmacia sono intanto aperte le “waiting list” per Serum 7. Le “beauty trend setter” potranno prenotare Serum 7 nella propria farmacia di fiducia, oppure (dal primo settembre) vedere sul sito www.boots-laboratories.com le farmacie in cui potranno trovarlo in anteprima.
S.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA