quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 OTTOBRE 2020
Nuova giunta ligure. La soddisfazione della Uil per i nomi e, soprattutto, per la “discontinuità” in Sanità

“Il presidente Toti ha voluto dare continuità al governo della Regione” giungendo a “una composizione ragionata della Giunta con assessori che, nel corso di questi cinque anni, sono stati un punto di riferimento”. “Constatiamo con altrettanta soddisfazione che il presidente ha tenuto per sé le deleghe di Sanità e bilancio, marcando una discontinuità che non può che rassicurarci rispetto alla precedente”.

“Bene la continuità su lavoro, attività produttive, formazione e urbanistica, benissimo la discontinuità sulla Sanità” Lo afferma Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria commentando le notizie sulla nuova giunta della Liguria.

“Apprendiamo con soddisfazione che il presidente Giovanni Toti ha voluto dare continuità al governo della Regione, ovvero che sia giunto a una composizione ragionata della Giunta con assessori che, nel corso di questi cinque anni, sono stati un punto di riferimento per lavoro, attività produttive, formazione e urbanistica. Constatiamo con altrettanta soddisfazione che il presidente ha tenuto per sé le deleghe di Sanità e bilancio, marcando una discontinuità sulla Sanità che non può che rassicurarci rispetto alla precedente”.

“Giudicata dalla Uil fallimentare, soprattutto sulla gestione dell’emergenza Covid - spiega in una nota -. Auguriamo un buon lavoro al presidente e agli assessori con l’auspicio di un costante e serrato confronto sui temi del lavoro, dell’economia, della Sanità , dei servizi e dei trasporti, soprattutto in questo grande momento di crisi legato alla pandemia mondiale”, ha concluso Ghini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA