quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 02 NOVEMBRE 2020
Covid. Anche la PA di Trento si adatta alla linea del Governo: ristoranti e bar chiusi alle 18

Lo scorso 26 ottobre la Giunta provinciale aveva approvato una ordinanza che, in contrasto con quanto stabilito dal Dpcm nazionale, permetteva ai bar aperti fino alle 20 e ai ristoranti fino alle 22, anziché fino alle 18. Ora la decisione di rendere “coerenti e omogenee con le misure statali” le decisioni assunte nei giorni scorsi dalla Giunta “considerata l’interlocuzione istituzionale a tutti i livelli di governo tenutasi nelle ultime ore”. Un adeguamento che, per quanto riguarda il Dpcm del 24 ottobre, durerà poche ore, già che per domani è atteso un nuovo atto del Governo. L’ORDINANZA

La Pa di Trento, dopo avere permesso un orario di apertura prolungato a bar e ristoranti rispetto alla chiusura generale alle 18 stabilita dal Dpcm del 24 ottobre scorso, decide di tornare sui suoi passi e di adattarsi alle disposizioni del Governo centrale.

Il presidente Maurizio Fugatti
ha infatti firmato un’ordinanza che “rende coerenti e omogenee con le misure statali le decisioni assunte nei giorni scorsi” dalla Giunta “considerata l’interlocuzione istituzionale a tutti i livelli di governo tenutasi nelle ultime ore in vista, tra l’altro, dell’adozione di un nuovo Dpcm per contrastare la recrudescenza della pandemia da Covid-19, sebbene in Trentino gli indici sanitari risultino stabili”.

Da oggi, pertanto, ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie da una parte chiuderanno alle 18.

Sospese inoltre le attività delle “palestre” all’interno degli istituti scolastici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA