quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 NOVEMBRE 2020
Covid. Zingaretti: “Nel Lazio RT a 0,82 grazie al rispetto delle regole”

“l livello di contagio rimane alto ma il miglioramento c’è. Questo è positivo per la sicurezza delle persone e per la nostra economia”, osserva il governatore. Che ha evidenziato la necessità di “continuare ad abbassare la curva” per far diminuire “il contagio, i ricoveri e i decessi”. “Il nemico è il virus non le regole e i comportamenti individuali per fermarlo”, ha ribadito Zingaretti.

“Il Lazio ha un RT a 0,82. Il rigore e lo sforzo che abbiamo messo tutti nell’introdurre e rispettare le regole di contenimento sta dando dei risultati. Le regole che ci siamo dati funzionano grazie allo sforzo della nostra comunità che voglio ringraziare per l’impegno di queste settimane, in particolare di nuovo a tutto il personale della sanità. In tutto il mondo il contagio divampa nelle grandi metropoli”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Per il governatore “aver raggiunto insieme questi risultati nella Regione di Roma, la più grande metropoli italiana, è importante. Il livello di contagio rimane alto ma il miglioramento c’è. Questo è positivo per la sicurezza delle persone e per la nostra economia”.

“Ora non molliamo - è l’appello di Zingatetti -. Bisogna continuare ad abbassare la curva, deve diminuire il contagio, i ricoveri e i decessi. Continuiamo a combattere perché questo è il modo di uscire da questa fase, salvare vite umane e tornare a vivere. Il nemico è il virus non le regole e i comportamenti individuali per fermarlo”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA