quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 24 MAGGIO 2012
Gravidanze patologiche. Al Gemelli un centro di sostegno per i genitori
Attivo dal 2006, grazie alla collaborazione, con La Quercia Millenaria Onlus, ha permesso di aiutare oltre 200 mamme con gravidanze ad alto rischio e malformazioni fetali. Sabato il primo bilancio e la presentazione pubblica in occasione del convegno Il dono della cura, la cura del dono.
Sostenere le gravidanze fortemente patologiche, con particolare attenzione a quei piccoli ancora nel grembo materno che la scienza medica definisce “incompatibili con la vita” a causa delle gravi malformazioni che presentano. Questa l’attività del centro di Caring Perinatale svolta da La Quercia Millenaria Onlus(www.laquerciamillenaria.org) in collaborazione con i ginecologi del Day hospital di Ostetricia del Policlinico universitario A. Gemelli, diretto da Giuseppe Noia.
Si tratta della prima esperienza italiana del genere, il cui bilancio e presentazione pubblica avverranno in occasione del convegno “Il dono della cura, la cura del dono”, che si svolgerà sabato 26 maggio al Policlinico Gemelli. Sono già oltre 200 le mamme con gravidanze ad alto rischio e malformazioni fetali accompagnate dalla data di creazione del servizio ad oggi.
Il convegno è promosso da La Quercia Millenaria Onlus, con il patrocinio di Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici, Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito dell’Università Cattolica e Dipartimento per la Tutela della salute della donna e della vita nascente del Gemelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA