quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 DICEMBRE 2020
Rinnovato direttivo Associazione Nazionale Medici Competenti e del Lavoro. Pietro Antonio Patané nuovo presidente

Alessandra Vivaldi è invece la vicepresidente mentre il Segretario Nazionale è Pier Agostino Gioffrè. "Il 2020 ci ha chiamati a reinterpretare la professione e le attività proprie del Medico Competente. Siamo chiamati a impegno e sacrificio".

Dopo il Seminario Nazionale Anma sul Covid-19 del 30 ottobre e le conseguenti elezioni è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Medici Competenti e del Lavoro. Nel corso della prima riunione del Consiglio sono stati nominati il Presidente nella figura di Pietro Antonio Patanè, il Vice-presidente Alessandra Vivaldi ed il Segretario Nazionale Pier Agostino Gioffrè.
 
Questi tutt i componenti del Consiglio Direttivo, che si è insediato ufficialmente il 28 novembre: Andrea Bigotti, Danilo Bontadi, Gilberto Marcello Boschiroli, Rino Donghi, Pier Agostino Gioffrè, Franco Massironi, Lorenzo Palamà, Pietro Antonio Patanè, Massimo Sabbatucci, Salvatore Taliercio, Alessandra Vivaldi.
 
All’esito delle stesse votazioni sono stati rinnovati il Collegio dei Probiviri ora composto da Eugenio Maria Capodicasa, Antonino Iacino e Andrea Giuliano Verga ed il Collegio dei Revisori dei conti i cui componenti sono Paolo Sanchioli, Giuseppe Sozzi e Luigi Striuli.

Con una nota ufficiale, "Il Consiglio Direttivo esprime unanime riconoscenza ai Colleghi del precedente Consiglio, che hanno lasciato una feconda eredità ed assicura il suo impegno più operoso nel perseguire gli obiettivi statutari di promozione e valorizzazione professionale della figura del Medico Competente attraverso tutte le azioni utili. Particolare ringraziamento va all’attuale past President dott. Umberto Candura".

Dalla sfida del Coronavirus emergono nuove consapevolezze, che rendono ancora più decisivo coniugare salute e lavoro: "Siamo consci che il 2020 ci ha chiamati a reinterpretare la professione e le attività proprie del Medico Competente, come è ben emerso dal Seminario Nazionale Anma sul Covid-19. Questo spunto orienterà l’azione di questo nuovo Direttivo, in un contesto difficile che ancora richiede ai Medici Competenti e a tutte le figure sanitarie un impegno ed un sacrificio importanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA