quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 DICEMBRE 2020
Vaccinazione Covid. Medici, infermieri e assistenti sanitari cercasi: online il modulo per assunzione a tempo determinato

È attivo da oggi il link al portale del Commissario straordinario per l'emergenza Covid dove i sanitari potranno inviare la loro candidatura per via telematica. L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE. Potranno aderire anche i medici in pensione. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità. VAI AL PORTALE

Come già anticipato la scorsa settimana dal commissario Domenico Arcuri quando annunciò la pubblicazione del bando per il reclutamento del personale, da oggi medici, infermieri e assistenti sanitari, che vogliono contribuire all’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti sars-cov-2, potranno inviare la loro candidatura per via telematica.
 
E' infatti attivo il link al modulo per iscriversi per la creazione di un elenco di laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali, nonché di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali per l’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti SARS-COV-2.
 
L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE. Potranno aderire anche i medici in pensione.
 
In tutto si ricercano 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.
 
A loro sarà stipulato un contratto a tempo determinato della durata di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità. Il contratto sarà a carico delle 5 Agenzie per il lavoro che si saranno aggiudicate la gara il cui bando si chiuderà il prossimo 28 dicembre 2020 alle ore 18.00. Da questa data in poi bisognerà correre per far sì che la selezione e il reclutamento dei candidati siano attuati il prima possibile considerando che la campagna vaccini partirà proprio negli stessi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA