quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 DICEMBRE 2020
 Vaccino Covid. Arcuri: “In arrivo a Roma le prime 9.750 dosi di quello Pfizer-BioNTech”

Il commissario annuncia che arriveranno il 26 dicembre appena in tempo per il Vaccine Day del 27 dicembre. Le successive dosi di Pfizer, così come previsto dal Piano Vaccini, saranno consegnate direttamente dalla casa farmaceutica ai 300 siti di somministrazione individuati dalla Struttura commissariale in accordo con le Regioni

È confermato che il 27 dicembre anche in Italia, così come in tutta Europa, si terrà il Vaccine day. Lo annuncia il commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri.
 
Il 26 dicembre, infatti, 9.750 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech destinate al nostro Paese partiranno dal Belgio e giungeranno all’ospedale Spallanzani di Roma.
 
Da qui, per  consentire all’intero Paese di partecipare al Vaccine day europeo, l’esercito le preleverà per distribuirle in tutte le altre Regioni.
Le successive dosi di Pfizer, così come previsto dal Piano Vaccini, saranno consegnate  direttamente dalla casa farmaceutica ai 300 siti di somministrazione individuati dalla Struttura commissariale in accordo con le Regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA