quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 12 GENNAIO 2021
Vaccini. Campania, secondo carico di dosi: ieri 5mila, oggi 34mila

Altre dosi in arrivo per domani. Una quota verrà conservata per il richiamo. Questa nuova fase includerà anche gli iscritti agli Ordini e una parte dei Medici in pensione. Le Asl stanno cominciando a progettare la fase successiva, che comprenderà professioni di servizio pubblico ma anche gli ultraottantenni. Per coloro che non potranno andare direttamente ai punti vaccinali verrà inviata una Usca a casa.

Sono arrivati ieri i primi 5mila vaccini del secondo carico diretto alla Campania. Il grosso della spedizione da 34mila dosi arriva quest’oggi, mentre una ulteriore coda è prevista per domani, mercoledì 13 gennaio.

I vaccini sono stati portati negli hub con i frigoriferi e da domani riparte la vaccinazione a Napoli. Questa nuova fase includerà , si apprende da fonti sanitarie, anche gli iscritti agli Ordini professionali e una parte dei Medici in pensione.

L’Asl di Napoli questa volta non farà tutti i vaccini a disposizione perché una parte sarà conservata in vista dei richiami. Intanto le Asl stanno cominciando a progettare la fase successiva, che comprenderà professioni di servizio pubblico ma anche gli ultraottantenni. Per coloro che non potranno andare direttamente ai punti vaccinali verrà inviata una Usca a casa.

A Napoli oltre alla Mostra d’Oltremare si cominciano ad esplorare altre location dotate di grandi spazi per effettuare le vaccinazioni.

Infine, ieri il presidente campano De Luca ha partecipato alla conferenza Stato-Regioni, un primo approccio al nuovo Dpcm in arrivo nel fine settimana: i governatori e i membri del governo si sono aggiornati a giovedì prossimo per entrare nel vivo della discussione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA