quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 08 MARZO 2021
Vaccini Covid. Sputnik e Janssen, Moratti: “Non possiamo permetterci le lentezze dell’Ema”

Moratti ha criticato “le lentezza dell’Ema che non ci possiamo permettere in un periodo di Sanità di guerra”, sottolineando che le lungaggini burocratiche sull’approvazione dei vaccini, da Sputnik a Janssen che, per esempio, “è già stato approvato dall’Fda americana”. Si è detta invece “molto soddisfatta che Draghi abbia bloccato le dosi di Astrazeneca”.

“Arrabbiata e dispiaciuta” con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, “molto soddisfatta” del presidente del Consiglio Mario Draghi: si è definita così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti nel corso della trasmissione di ieri “In mezz’ora” su Rai3.
 
Moratti ha criticato “le lentezza dell’Ema che non ci possiamo permettere in un periodo di Sanità di guerra”, sottolineando che le lungaggini burocratiche sull’approvazione dei vaccini, da Sputnik a Janssen che, per esempio, “è già stato approvato dall’Fda americana”.
 
Si è detta invece “molto soddisfatta che Draghi abbia bloccato le dosi di Astrazeneca: la solidarietà mondiale non è in dubbio, ma l’Europa ha esagerato e quindi è stata una grandissima soddisfazione che Draghi con la sua autorevolezza abbia bloccato le esportazioni almeno fino a quando gli europei non saranno vaccinati”.
 
“Il Canada importa dall’Europa e non dagli Usa, forse qualcosa di sbagliato c’è nella politica europea”, ha concluso Moratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA