quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 GIUGNO 2012
Carlo Lucchina indagato. Subito le dimissioni dall'Aifa

Il direttore generale della sanità lombarda, indagato nell'ambito di un'inchiesta per turbativa d'asta in Lombardia, si è dimesso dal Comitato prezzi e rimborso dell'Agenzia dove era stato appena nominato. La notizia l'ha data il ministro Balduzzi.

Nuovo scandalo sanità in Lombardia. Questa volta sotto inchiesta anche Carlo Lucchina, direttore generale della sanità regionale, insieme ad altre 27 persone. L'accusa è quella di turbativa d'asta e si parla di presunti accordi per pilotare l'assegnazione di progetti di sperimentazione clinica ad alto contenuto tecnologico finanziati dalla Regione Lombardia.

Lucchina, il 6 giugno scorso, era stato nominato presidente del Comitato prezzi e rimborso dell'Aifa, su indicazione dle Ministro della Salute. Ed è stato proprio quest'ultimo, oggi pomeriggio ad Ancona per una manifestazione, a dare la notizia ai cronisti delle pronte dimissioni del dirigente lombardo dall'Agenzia.
 
"Il dottor Lucchina, conformemente al suo stile - ha detto Balduzzi - ha già dato le dimissioni. Appena ha avuto notizia dell'inchiesta, appena ricevuto l'avviso di garanzia si è immediatamente dimesso". "Nelle prossime ore - ha aggiunto il ministro - sarà sostituito e spero di trovare una persona che abbia le sue competenze tecniche''.

© RIPRODUZIONE RISERVATA