quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 APRILE 2021
Covid. Fofi: “Stop a Johnson & Johnson? Farmacisti pronti a dotarsi di frigo per altri vaccini”

Il presidente Mandelli: “In questa battaglia contro il virus dobbiamo essere tutti in prima linea e, se c'è una necessità organizzativa, come sempre i farmacisti sono pronti a dare una risposta, anche in poche ore”.

"Noi farmacisti siamo a disposizione per la campagna vaccinale. Se si tratta eventualmente di dotare le farmacie di qualche strumento in più, e sto pensando a qualche frigo speciale per poter fare anche altri vaccini, noi non ci tiriamo indietro".
 
Lo ha detto all'Adnkronos Salute il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Andrea Mandelli, intervistato sulla sospensione del vaccino anti-Covid di Janssen (gruppo Johnson&Johnson), particolarmente maneggevole e somministrabile in una sola dose, su cui molto si contava per la partenza della campagna vaccinale in farmacia.
 
"In questa battaglia contro il virus - ha aggiunto - dobbiamo essere tutti in prima linea e, se c'è una necessità organizzativa, come sempre i farmacisti sono pronti a dare una risposta, anche in poche ore. Se per uscire da questa guerra e dare al Paese tranquillità è necessario fare uno sforzo, noi ci siamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA