quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 APRILE 2021
Covid. Speranza blocca arrivi da India, Bangladesh e Sri Lanka. Prorogate di 15 giorni anche le misure tra Paesi UE

Due nuove ordinanze, una ieri e una oggi, con le quali il ministro della Salute ha stretto ulteriormente le regole per chi proviene dall'area del sub continente indiano. Prorogate poi di 15 giorni le misure di contenimento relative agli arrivi dai Paesi europei. Via libera solo a chi ha cittadinanza italiana.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato ieri una nuova ordinanza che vieta l'ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India.
 
Il provvedimento inoltre, visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro.
 
E nel pomeriggio di oggi , è stata poi firmata un'altra ordinanza con la quale si prorogano di 15 giorni le misure di contenimento relative agli arrivi dai Paesi europei e si estendono le misure di divieto di ingresso, previste per India e Bangladesh, anche allo Sri Lanka.
 
Il rientro da questi Paesi sarà consentito solo a chi ha cittadinanza italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA