quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 APRILE 2021
Covid. Quattro regioni in arancione. Valle d’Aosta a rischio rosso e Puglia spera nel giallo. In lieve calo l’incidenza nazionale

L’ufficialità si avrà solo domani ma certamente Calabria, Sicilia, Basilicata resteranno arancioni. La Sardegna potrebbe diventarlo mentre la Valle d’Aosta rischia pericolosamente il rosso a causa di un’incidenza che supera i 250 casi. La Puglia invece spera nel giallo. Incidenza settimanale nazionale in calo a 148 rispetto ai 152 della scorsa settimana.

Quattro Regioni resteranno in arancione (Calabria, Sicilia, Basilicata e la Sardegna che lascia così il rosso) mentre la Valle d’Aosta è in bilico per tornare rossa dato che ha un'incidenza che supera i 250 casi per 100 mila abitanti. La Puglia invece può sperare nella zona gialla anche se aspetta gli ultimi dati per averne conferma. L’ufficialità si avrà solo domani con il nuovo monitoraggio del periodo 19-25 aprile.
 
Difficile, visto ancora l’andamento in calo dell’epidemia che le regioni in giallo possano cambiare colore. Per quanto riguarda l'incidenza settimanale nazionale essa dovrebbe essere in calo a 148 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 152 della scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA