quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 MAGGIO 2021
Vaccino Covid. Al Marino di Cagliari al via le somministrazioni per persone con lesione midollare

Nel centro di riferimento del presidio ospedaliero cagliaritano saranno immunizzate nei prossimi giorni circa 230 persone, ogni giorno saranno sottoposti a vaccino circa 50 pazienti. Le vaccinazioni sono partite dalle ore 9 di oggi e andranno avanti fino alle ore 16, e sarà sempre presente l’Anestesista.

Un’altra categoria di pazienti “ad elevata fragilità” sarà presto vaccinata da ATS Sardegna. Da oggi infatti presso l’Unità Spinale Unipolare del P.O. Marino della ASSL di Cagliari, inizieranno le vaccinazioni anti Covid-19 rivolte alle persone con lesione midollare. Nel centro di riferimento del presidio ospedaliero cagliaritano saranno immunizzate nei prossimi giorni circa 230 persone, ogni giorno saranno sottoposti a vaccino circa 50 pazienti.

Per l'occasione il personale dell’unità Spinale Unipolare ha anche preparato un questionario che sarà distribuito per conoscere i problemi sanitari e sociali che le persone con lesioni midollari hanno dovuto affrontare in questo anno afflitto dalla pandemia.

Le vaccinazioni sono partite dalle ore 9 di oggi e andranno avanti fino alle ore 16, e sarà sempre presente l’Anestesista. Gli operatori sanitari dell’USU si occuperanno delle vaccinazioni che verranno effettuate presso i locali del Pronto soccorso del presidio ospedaliero “Marino”.

Qualora qualche utente non sia ancora stato contattato dalla struttura e volesse aderire al piano vaccinale può chiamare in Unità Spinale al seguente numero: 070-60.94.475.

© RIPRODUZIONE RISERVATA