quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 MAGGIO 2021
Lombardia. L’ex assessore Giulio Gallera eletto presidente della Commissione Bilancio regionale

L’ex assessore al Welfare, che ha ceduto il posto a Letizia Moratti dopo essere stato travolto dalle polemiche per la gestione dell’emergenza covid, prende il posto di Marco Alparone, nominato Sottosegretario regionale lo scorso mese di gennaio. “Ho un’esperienza importante alle spalle e la metto a disposizione dell’assemblea regionale, in un momento storico delicato dove l’economia lombarda deve ripartire al più presto dopo le restrizioni create dalla pandemia”, le prime parole di Gallera.

Giulio Gallera (Forza Italia) è il nuovo presidente della Commissione “Programmazione e Bilancio” del Consiglio regionale della Lombardia, eletto oggi durante la pausa dei lavori consiliari con 47 voti a favore e una scheda bianca: 30 voti sono andati al leghista Marco Colombo, già Vice Presidente della Commissione (Consigliere Segretario è Ferdinando Alberti del Movimento 5 Stelle). 
Gallera subentra a Marco Alparone, nominato Sottosegretario regionale lo scorso mese di gennaio.

“Ringrazio tutti i Consiglieri - sono state le prime dichiarazioni di Gallera diffuse attraverso una nota stampa del Consiglio -, questa è una commissione tecnica importante e di controllo e garantirò equilibrio e rispetto nei confronti di tutti. Ho un’esperienza importante alle spalle e la metto a disposizione dell’assemblea regionale, in un momento storico delicato dove l’economia lombarda deve ripartire al più presto dopo le restrizioni create dalla pandemia. Dobbiamo supportare nel miglior modo possibile il tessuto economico regionale, le imprese, il turismo, i commercianti e ristoratori in particolare, con alcuni provvedimenti significativi che saranno presto portati all’esame della Commissione”.

“Resta poi - ha concluso Giulio Gallera - il tema delle società regionali partecipate sui cui obiettivi strategici e sui cui piani industriali faremo degli approfondimenti per cercare di migliorarne l’efficienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA