quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 MAGGIO 2021
Vaccino Covid. Lanzarin: “Pronti a prenotazioni over 50”

L’assessore lancia un appello ai cittadini 60-69 di prenotarsi entro il 19 maggio, anche se la possibilità rimarrà sempre aperta. La macchina delle vaccinazioni procede “nell’incontro dei dg delle Usl venete si è concordato di procedere a aperture uniformi in tutto il territorio”, per i 50-59 anni. Lanzarin indica anche come il Veneto abbia vaccinato in numeri “superiori al target indicato da Figliuolo”.

II Veneto è pronto ad aprire nei prossimi giorni la vaccinazione per la fascia d’età compresa tra i 50-59 anni. Lo ha annunciato ieri l'assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, dopo aver lanciato un nuovo appello ai cittadini della fascia d'eta' 60-69 anni a prenotarsi entro il 19 maggio. anche se la possibilità rimarra' sempre aperta in ogni momento: “ultima call per gli over 60 - ha detto - ovvio che non ‘chiudiamo’ niente, ma ci sono ancora posti disponibili”.

Intanto la macchina delle vaccinazioni procede e sempre ieri “nell’incontro dei dg delle Usl venete - ha precisato Lanzarin - si è concordato di procedere a aperture uniformi in tutto il territorio per la categoria 50-59 anni”.

Lanzarin ha sottolineato che nel Veneto, al 5 maggio, erano state fatti 42.686 vaccini “superiori al target indicato dal commissario Figliuolo che ne ha indicato 40.750 di minimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA